ADVANCED LEVEL - playback-theatre

Vai ai contenuti

Menu principale:

ADVANCED LEVEL

Corsi e Seminari

3) ADVANCED LEVEL

VIENE PROPOSTO NELLE SEDI DI TORINO E BOLOGNA
INIZIA OGNI ANNO NEI MESI DI OTTOBRE E FEBBRAIO.
L’Advanced Level consente al performer di approfondire le possibili applicazioni del Playback Theatre, ampliando competenze specifiche per aumentare l’efficacia della restituzione sul palcoscenico in ambito formativo, educativo, nelle situazioni di trauma, nelle celebrazioni…
Durante la formazione viene posta attenzione al setting delle performance e ai fruitori, al percorso graduale che il pubblico necessita per creare le condizioni affinché possano essere narrate le storie di vita, passando da un piano privato ad uno collettivo.
E’ un percorso adatto a coloro che vogliono acquisire anche competenze nella conduzione di compagnie di Playback Theatre e di performance: include competenze utili alla relazione col pubblico, a intervistare il narratore e a condurre la compagnia in tutte le sue fasi. Il Playback Theatre diventa così uno strumento di lavoro per professionisti con l’obiettivo di SVILUPPARE le RISORSE della COMUNITA’, creare connessioni e sostegno nella rete.
Il corso prevede 180 ore.
Come per il corso di primo livello la frequenza prevede: il venerdì dalle 17.00 alle 23.00 e Il sabato successivo dalle 9.00 alle 18.00 (ci possono essere variazioni con la presenza di festività) e 2 seminari intensivi residenziali. La formazione include la stesura da parte dell’allievo di un progetto di performance per lo sviluppo di una comunità, la supervisione dello stesso, la conduzione di una performance e la sua supervisione.

Costo 1400 euro annui per 130 ore di corso a cui vanno aggiunti 2 intensivi annuali
(complessive 50 ore costo circa 400 euro complessive).







c/o Studio di Psicodramma
Via San Domenico 16 - TO
Cell. 347.82.06.119
Referente Sede di Torino
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti | Torna al menu